Saint-Vincent: approvata la sesta variazione di bilancio e nominate le nuove commissioni consiliari
- Stefano Capano
- 5 nov
- Tempo di lettura: 2 min
Nel Consiglio comunale del 4 novembre affrontati anche temi di programmazione economica, servizi sociali e accordi intercomunali

Il Consiglio comunale di Saint-Vincent si è riunito nella serata di martedì 4 novembre 2025, per una seduta caratterizzata da importanti deliberazioni in ambito finanziario e amministrativo.
I lavori si sono aperti con l’approvazione dei verbali della precedente riunione, per poi entrare nel vivo con l’esame della sesta variazione al Bilancio di previsione 2025-2027 e delle modifiche al relativo Documento unico di programmazione ;
per poi proseguire con l’esame della variazione al bilancio
L’assessore competente ha illustrato gli aggiornamenti apportati, mentre i consiglieri hanno espresso le proprie valutazioni e osservazioni nell’ambito del confronto consiliare.
Nel corso della seduta sono state formate le Commissioni consiliari permanenti, così composte:
• Affari istituzionali:
Maura Susanna, Maurizio Castiglioni, Lina Conte, Paola Cortese, Mauro Cometto, Stefano Capano
• Bilancio e attività produttive:
Leo Bréan, Alessandro Perosino, Laura Trecate, Loris Zendri, Beatrice Arditi, Carmen Jacquemet
• Lavori pubblici e ambiente:
Marco Ciocchini, Maurizio Castiglioni, Guido Tonioli, Loris Zendri, Corrado Zani, Carmen Jacquemet
• Servizi sociali :
: Maura Susanna, Giacinta Merlin, Paola Cortese, Lina Conte, Stefano Capano, Mauro Cometto
È stata inoltre nominata la Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari, di cui fanno parte la vicesindaco Maura Susanna e la consigliera Beatrice Arditi.
Rinnovata anche la Commissione di Biblioteca, con i seguenti componenti:
Nadia Cadei (assistente di biblioteca), l’assessore Maurizio Castiglioni, Giulia Massignan per gli utenti, Sergio Rossi per la Parrocchia, Paola Seris per il Cenacolo Italo Mus, Loris Bordet per la maggioranza, Marta Caldara per l’Istituzione scolastica, Xavier Gamba per i giovani, Federico Giordano per la Fondazione Crétier-Joris e Maria Rita Marchionni per la minoranza.
Collaborazione intercomunale sul servizio mensa
Il Consiglio ha approvato all’unanimità una convenzione con il Comune di Montjovet relativa al servizio mensa scolastica.
L’accordo, di durata pluriennale, mira a garantire continuità e qualità nel servizio offerto alle famiglie, segno di collaborazione tra enti locali.
La seduta si è conclusa con il consueto ringraziamento ai consiglieri comunali per l’impegno e la partecipazione ai lavori d’aula.
Questo articolo è pubblicato sul sito personale di Stefano Capano, consigliere comunale del gruppo di minoranza di Saint-Vincent.
Il testo ha esclusiva finalità informativa e divulgativa e riporta in forma sintetica l’andamento generale della seduta consiliare.
Per conoscere tutti i dettagli tecnici, deliberazioni ufficiali e dati completi, si invita a consultare la diretta ufficiale del Comune di Saint-Vincent e i portali istituzionali dell’Ente, dove sono disponibili i documenti integrali e aggiornati.
Le informazioni qui contenute non costituiscono comunicazione istituzionale né rappresentano posizioni ufficiali del Comune di Saint-Vincent.
Eventuali integrazioni o rettifiche potranno essere effettuate in buona fede, senza intento polemico o diffamatorio verso persone o enti.

Commenti